Teak Sintetico

Pannelli

I nostri rivenditori forniscono soluzioni di pavimentazione in teak sintetico fai da te di qualità sotto forma di pannelli preconfezionati. I pannelli prefabbricati sono una soluzione che ti farà risparmiare tempo e denaro! Non è necessario il compensato poiché sono tutti saldati a caldo, riducendo la possibilità che si formino crepe o che non si fissino.

Questa soluzione premium per decking marino è ideale per piccoli allestimenti fai-da-te come pozzetti, piattaforme da bagno e altro ancora. Per progetti più grandi, come un intero ponte, consigliamo di scegliere un ponte in teak sintetico personalizzato con servizi di montaggio premium o di prima classe. Richiedi il meglio dei pavimenti in laminato Italteak.

Montaggio

PRIMA CLASSE

I nostri distributori si occupano di tutto il necessario, dalla misurazione alla fabbricazione delle tavole in teak sintetico, al montaggio della coperta finita. Niente di più semplice.

Sono necessari solo un paio di giorni, uno per la modellazione e uno per il montaggio. Tutto il lavoro viene svolto fuori sede, per potervi godere la stagione nautica in tutta tranquillità mentre la tua coperta in teak sintetico viene fabbricata.

PREMIUM
L’opzione Premium vi garantisce una personalizzazione e un design unico per la vostra splendida coperta in teak sintetico, come le tavole di margine, i nastri o i gradini a discesa, ma vi permette di montare la coperta da soli.
 
Italteak provvederà a realizzare per voi la vostra coperta e a spedirvi la pavimentazione.
 
Per adattare la coperta, si consiglia di utilizzare un adesivo polimerico monocomponente. Incollare in posizione e lasciare asciugare
DIY
Il modo più economico per beneficiare di una bella coperta in teak sintetico è quello di acquistare i nostri pannelli rettangolari preconfezionati. Per questo è necessario tagliarli in forma con un coltello adatto.
 
 Per adattare la coperta, si consiglia di utilizzare un adesivo polimerico monocomponente: è sufficiente incollare e lasciare asciugare. Il servizio DIY (Taglio e montaggio autonomi) non consente l’utilizzo di pannelli di margine o di disegni personalizzati.
azienda teak affidabile campania

Cura e Manutenzione

Uno dei vantaggi di scegliere una coperta in teak sintetico Italteak è la facilità di manutenzione. I nostri pannelli sono realizzati in PVC stabilizzato ai raggi ultravioletti per esterni e, a differenza del vero teak, non si scolorisce, non si crepa, non si deforma e non richiede un rigoroso regime di manutenzione per mantenere il suo aspetto gradevole stagione dopo stagione.

Levigatura del pavimento sintetico in teak

 
Per le brutte scalfitture o le piccole bruciature come quelle causate da una sigaretta, o per una macchia ostinata lasciata asciugare, la coperta può essere leggermente levigata a mano con carta vetrata a grana 40. Si tratta di un trattamento efficace anche quando una zona si è consumata.
 
Durante la levigatura della coperta in teak sintetico, assicurarsi di seguire la direzione delle venature con colpi brevi. In alcuni casi, la carteggiatura può far apparire l’area di colore più chiaro, ma l’esposizione alla luce del sole o l’uso di una pistola termica sull’area ne attenuerà la tonalità.
 
Carteggiare solo a mano, perché l’uso di una levigatrice elettrica può deformare le venature. In caso di dubbio, rivolgersi all’installatore di zona.

Ecco alcuni semplici consigli che vi aiuteranno a mantenere al meglio la vostra nuova pavimentazione sintetica in teak.

Pulire il pavimento della barca

Lavare il pavimento in teak sintetico con acqua e sapone. Il momento ideale per farlo è dopo la navigazione. Il normale detergente per il lavaggio delle imbarcazioni andrà benissimo, oppure una piccola goccia di detersivo per piatti nell’acqua.

In caso di versamento di sostanze nocive sulla coperta, come gasolio, acetone o vernice, lavatele immediatamente. Per le macchie di grasso, come crema solare o cibo, è sufficiente acqua calda e sapone.

Colori